INGREDIENTI: pasta amara di cacao, zucchero, aroma naturale di agrumi 0,8%, cacao min 60%
NOTE: può contenere tracce di nocciola, mandorla, pistacchio
DESCRIZIONE
Il cioccolato di Modica, d'iberica importazione e di origine azteca (xocò-atl), racchiude i segreti dei Maestri artigiani che sin dal 1746 hanno tramandato l'antica ricetta e la dolce friabilità. La sua lavorazione prevede che non sia sottoposto alla fase di concaggio e che la massa di cacao con l'impiego di zucchero semolato siano amalgamati ad una temperatura bassa di circa 40° senza aggiungere altro burro di cacao se non quello naturalmente contenuto nelle fave, o altri grassi o lecitine.
Il risultato sono tavolette di colore bruno, dalla caratteristica granulosità della texture e l'aroma è quello naturale, tipico delle qualità di fave di cacao monorigine utilizzate. Un cioccolato unico nel suo genere, il cui aspetto opaco e l'affiornamento di sfumature biancastre sono dovute al non temperaggio, quindi non pregiudicano il prodotto ma ne rappresentano un'originale caratteristica. E' grazie a questa tradizionale tecnica di produzione che sono preservate le caratteristiche organolettiche e le componenti salutistiche delle fave di cacao.
Naturalmente ricco di FLAVANOLI (antiossidanti naturali)
Catechina (HPLC) 328 mg/Kg - Epicatechina (HPLC) 905 mg/Kg - Polifenoli totali 2,95 g/100g
Per mantenere inalterata la fragranza, dopo l'apertura riporre la confezione in un luogo fresco e asciutto, non in frigo.
FONDENTE - SENZA GLUTINE - SENZA GRASSI AGGIUNTI - SENZA LECITINA - SENZA LATTOSIO - AD ALTO CONTENUTO DI FIBRE
ARTICOLO: 10301
La foto ha il solo scopo di prensentare il prodotto che può variare per confezione, taglio o aspetto.